Salute

CON MIRKO DI BERNANDO SINDACO: ALBERTO ROSSOTTI E GIULIA VINCIGUERRA

      

   In vista delle elezioni Comunali nella Città di Grottaferrata, previste per domenica 12 Giugno, facciamo una breve intervista ai candidati consiglieri Alberto Rossotti e Giulia Vinciguerra, componenti della lista Per Cambiare Grottaferrata a sostegno della coalizione del candidato Sindaco Mirko Di Bernardo.

Iniziamo con Alberto Rossotti, perché ha scelto di candidarsi? La scelta di candidarmi viene dalle mie radici e dall’attaccamento che ho per la mia Città. Essendo un Avvocato, negli anni ho potuto toccare con mano le varie problematiche che i cittadini vivono quotidianamente. Così, ho maturato l’idea che grazie alla mia esperienza, con un passato da consigliere e da assessore, posso contribuire alla risoluzione di questioni che nel tempo si sono sempre più aggravate. Non a caso ho scelto di lavorare insieme alla lista Per Cambiare Grottaferrata, perché come abitante di questa Città e padre di due bambine vorrei vedere Grottaferrata tornare ad essere il fiore all’occhiello dei Castelli Romani. Quali sono i punti programmatici a cui tiene di più? Grottaferrata è sempre stata la Città del verde e sono ormai troppi anni che le aree comunali e gli spazi verdi versano in uno stato di abbandono e degrado. È necessario creare, quindi, una strategia di riqualificazione del verde che comprenda l’intervento nel breve periodo e una manutenzione a lungo termine. Dobbiamo fare in modo che la nostra comunità torni ad avere luoghi e spazi nei quali sia un piacere passeggiare nel tempo libero e portare i bambini a giocare.

Giulia Vinciguerra, come nasce l’idea di una sua candidatura? Vivo da sempre a Grottaferrata e ho sentito l’esigenza di mettermi in gioco in prima persona per dare il mio contributo al miglioramento della nostra Città, con la lista Per Cambiare Grottaferrata. Dopo un lungo periodo di Pandemia che ha privato ognuno di noi di momenti dedicati alla socialità, mi sono resa conto di quanto i ragazzi più giovani abbiano perso una parte importante della loro vita. La nascita di iniziative e luoghi che stimolino le relazioni sociali, è un punto di partenza per i ragazzi che saranno la Grottaferrata di domani. Quali obiettivi intende raggiugere? Da giovane imprenditrice nel settore del Marketing online, l’obiettivo è un laboratorio di innovazione per la formazione professionale che coinvolga giovani ed esperti imprenditori, per rilanciare la crescita delle attività del territorio, creando valore economico e sociale. Inoltre, avendo vissuto nella periferia di Grottaferrata per molti anni, il mio obiettivo è quello di valorizzare le zone più distanti dal centro della Città, migliorando la qualità dei servizi essenziali per il cittadino.

 

 

Pin It

Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It