Ambiente e Territorio

VIOLENZA DONNE, FRANCO-POMPONIO (MUN VI): “25 NOVEMBRE AL TEATRO TOR BELLA MONACA MOSTRA FOTOGRAFICA E VIDEOPROIEZIONI”

“Il 25 novembre si celebrerà la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per l’occasione, il Municipio VI delle Torri vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, con un progetto culturale di alto livello, dal titolo Donne Perse(Phone). Il nome richiama l’antico mito greco di Demetra e di sua figlia Persefone, la fanciulla rapita dall’aggressivo Ade, sovrano degli Inferi che vuole sottrarla all’amore materno.
Il video, tratto dallo spettacolo teatrale Donne Perse(Phone) scritto da Annalisa Venditti e diretto da Paola Sarcina, è stato realizzato dagli studenti del liceo di Rodi Garganico e verrà proiettato giovedì 25 novembre, alle ore 17:00, presso la sala piccola del Teatro di Tor Bella Monaca. Donne Perse(Phone) è un gruppo al femminile che racconta le storie di violenze di donne vittime di uomini violenti, spesso umiliate e uccise dai loro compagni; alcuni passi del testo, recitati da dodici studentesse della scuola media Donatello, accompagneranno l’inaugurazione della mostra fotografica di Teresa Mancini, ispirata allo spettacolo, e la proiezione del trailer del Docufilm che racconta le varie tappe di questo progetto multidisciplinare contro la violenza di genere.
L’invito a partecipare a questo momento di profonda riflessione è esteso a tutta la cittadinanza e alle Istituzioni. Su questo tema occorre essere responsabili, uniti, per dire una volta di più: basta violenza sulle donne”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco, e l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Rita Pomponio.
Roma, 24 novembre 2021

Pin It

Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It