IL COMITATO APOLITICO PER LA SANITA' DEI CASTELLI ROMANI, ATTIVATO DALL'ON. GIULIO SANTARELLI, DA OLTRE SEI MESI, ATTENDEVA FIDUCIOSO CHE DA PARTE DELLA DIREZIONE GENERALE DELLA ASL ROMA 6 VENISSERO COMUNICATI I DATI STATISTICI SULLA MOBILITA' PASSIVA (OSSIA DEI RESIDENTI CHE SONO COSTRETTI A FARSI CURARE FUORI DALLA RM6),
ALLA FINE QUALCOSA E' ARRIVATO! MA NON E' SUFFICIENTE, COME CI TESTIMONIANO TRE MEDICI ESPERTI:
1) “Rimango veramente meravigliato per l'incapacità (o forse è voluta?) di fornire dati completi.
I nostri uffici amministrativi non sanno o non vogliono darci i costi dettagliati?
2) <<IL NUMERO ASSOLUTO DA SOLO NON E' INDICATIVO!
AD ESEMPIO MI E' STATO RIFERITO CHE IL 95% DELLE RISONANZE MAGNETICHE DEI NOSTRI RESIDENTI VENGANO FATTE FUORI DELLA NOSTRA ASL.
NON CI CREDO E MI SEMBRA UN NUMERO ASSURDO .... UNA DELLE TANTE FAKE NEWS... CONTROLLERO’ .....
MA SE FOSSA VERA...>>.
3) <<Ho letto sommariamente i dati, la mobilità nel 2018 sembra diminuita ma per un raffronto serio bisogna sapere anche quante prestazioni hanno consumato i residenti in totale (dentro e fuori azienda) in modo da stabilire la percentuale delle prestazioni soddisfatte nel territorio e fuori.
Il numero assoluto, da solo, non è indicativo...>>.
Ma un dato sicuramente significativo è quello relativo all'ultima riga ed è la somma che la ASL ROMA 6 spende per ripagare le strutture sanitarie che curano i cittadini dei Castelli e del Litorale al suo posto.
Ma, se non sbagliamo (pronti a correggere eventuali errori), i dati riguardano solo le strutture della regione Lazio e quelli che vanno fuori regione quanti sono?
IN CODA: STRANE MISURAZIONI DELLA ASL ROMA 6 SULLA PAGINA FACEBOOK CATTURATE IN DATA ODIERNA.
93 MIGLIA A PARTIRE DA DOVE? MISTERI DELLA ROMA 6!